Vacanza a New York: 6 posti da vedere con la City Pass

new York City Pass

Chiunque parte almeno una volta nella vita per New York. Anche io che non l’ho mai amata mi sono ritrovata tra i grattacieli della grande mela, solo per curiosità, perché tutti ne parlavano e non sopportavo non riuscire a non rispondere a tono. Quindi vi posso dire che nella spudorata ricerca di ristoranti in, bei posti da vedere, indirizzi alternativi, vi imbatterete per forza nella City Pass di New York.

Il New York City Pass è un’alternativa interessante per chi vuole visitare New York e molti delle sue tappe più conosciute e turistiche.

Il City Pass può essere acquistata on line (http://it.citypass.com/new-york) all’importo di 109 dollari.

Dopo l’acquisto vi arriverà una mail da stampare e da scambiare in una biglietteria della attrazioni previste di New York con il City Pass originale.

city pass

 

Il New York City Pass permette di visitare ben 6 diverse importanti attrazioni risparmiando almeno il 41%, così dice il sito. Non so se il risparmio è del 41% comunque sommando l’importo dei 6 biglietti singolarmente si ha una somma significativamente superiore ai 109 dollari della card. Le attrazioni che è possibile vedere con la Card sono l’osservatorio dell’Empire State Building, il Metropolitan Museum, il Museo di Storia Naturale, il MoMa, il Guggenheim Museum e la Statua della Libertà o la crociera Circle Line. Potete acquistare la card con molto anticipo dato che vale per 6 mesi, ma dalla data del primo utilizzo vale 9 giorni consecutivi: quindi dovrete prepararvi ad una full immersion di 6 attrazioni in 6 giorni.

Vi sembra troppo?

Comunque sia i soggiorni medi a New York si aggirano tra gli 8 e i 10 giorni e sarete ultra impegnati a visitare il più possibile. I ritmi serrati sono obbligati in una vacanza a New York e se le attrazioni programmate nella vostra visita corrispondono a quelle della card ve la consiglio vivamente.

New York non è affatto economica quindi perché rinunciare a risparmiare un pò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *