Un’app per non avere problemi di salute in vacanza

app di viaggio

E’ sicuramente una delle più grandi paure del viaggiatore o del vacanziere: ammalarsi durante una vacanza che renda difficile muoversi o comunque spassarsela come si vorrebbe.

Non mancava che questa, ma nel mondo delle App è arrivata una novità che punta a garantirci la salute in vacanza. Anzi diciamo pure che rivolte alla nostra salute le App sono più di una. Oggi ne voglio segnalare due: una rivolta a tutti, l’altra invece più specifica per i bambini (cosa che renderà i genitori particolarmente felici).

La prima è l’App RilevaFebbre: non si tratta di un’App gratuita, ma a pagamento ed è disponibile solo per sistemi Ios o Android.

App di viaggio

 

Se avete dimenticato di portare con voi il termometro, niente paura: RilevaFebbre riesce a risalire alla temperatura corporea analizzando il battito cardiaco.

Chi l’ha provata ammette che la precisione non è proprio ai massimi livelli, ma in assenza d’altro in viaggio e per urgenze l’applicazione RilevaFebbre può anche risultare utile.

Più acclamata invece l’App dedicata al mondo del bambino in viaggio: Pediatri. Questa nuova app pediatrica è un’App ufficiale della Fimp, cioè della Federazione Italiana Medici Pediatri. Attraverso questa nuova app i genitori verranno guidati in quelli che sono i principali comportamenti da tenere in particolari situazioni.

Quindi potranno ricevere direttive sul primo soccorso per i problemi più comuni (stradali, all’aria aperta ed emergenze varie). La app Pediatri elenca una serie di procedure di primo soccorso che possono essere una vera salvezza in viaggio.

Naturalmente questa nuova app ha un mondo di applicazione ben più ampio del mondo dei viaggi essendo particolarmente utile a qualsiasi tipologia, molto frequenti oltretutto, di incidente domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *