San Valentino 2015: offerte in Italia per un indimenticabile weekend romantico

Arriva San Valentino! Volete trascorrere un week end romantico con il vostro amato, ma ancora non vi siete organizzati e programmati? Leggi le offerte che abbiamo scoperto per passare un San Valentino indimenticabile.

san valentino viaggiAvete iniziato il 2015 con l’aleggiare della crisi economica e un’aura grigia sul futuro e volete dedicarvi alla persona amata per non pensare più a nulla? Questo San Valentino 2015 può essere un’ottima scusa per regalarsi un bel week end romantico, una vera e propria fuga a due tutta cuoricini e cioccolatini.
Ci siamo dedicati a studiare un po’ il web e le offerte disponibili per un San Valentino in Italia economico e comunque magico e ci siamo accorti che, in effetti, basta un po’ di pazienza nella ricerca e nell’organizzazione per trovare il week end che può fare al vostro caso.

Che decidiate di optare per un soggiorno in un centro benessere per un week end salutare e ritemprante, o di dedicarvi ad un attivo week end di montagna per sciare approfittando della neve finalmente arrivata, o ancora di passeggiare per una delle tante città d’arte italiane le alternative sono comunque tantissime.

1- Festeggiare il San Valentino a Roma.

La capitale italiana è decisamente il giusto mix tra tutto quello che potete cercare. Logicamente patria eletta per una vacanza in città d’arte, è anche la giusta meta per chi adora il divertimento, vuole avere il mare a portata di mano, dedicarsi allo shopping o magari scegliere un hotel con centro benessere per rilassarsi prima di gettarsi nella caotica Roma.

2- Festeggiare il San Valentino in agriturismo

E’ una formula ormai decisamente apprezzata per ogni occasione. Per prima cosa garantisce un certo risparmio rispetto alla scelta di un hotel cittadino. Secondo punto sicuramente gli agriturismi rispondono all’attuale tendenza al contatto con la natura, alle cosiddette esperienze “green”.
Per San Valentino sono molti gli agriturismi che offrono pacchetti speciali che prevedono, oltre il pernottamento e la colazione anche bottiglie di spumante e cioccolatini in camera, oppure cene con menù appositamente studiati, o ancora esperienze di degustazione, passeggiate a cavallo e via dicendo.

3- San Valentino in B&b al mare

Sono moltissime le offerte, e in questo periodo di crisi, estremamente vantaggiose. Nessuno pensa al mare d’inverno eppure sono moltissime le località in riva al mare che oltre a passeggiate romantiche vista mare permettono anche visite interessanti in centri storicamente importanti.
Gli esempi sono vari: Acireale è una delle opzioni, ma senza dubbio in molti apprezzano anche in inverno una zona come quella del Salento.

4- Festeggiare il San Valentino al lago

Per chi non ama il mare in versione invernale, e neanche apprezza l’eccessivo freddo montano, il lago è la giusta opzione di mezzo. Molte strutture in riva ai laghi d’Italia per esempio offrono pacchetti benessere

5- Festeggiare un San Valentino Benessere

Inutile far finta di dimenticare questa opzione: il week end benessere è sicuramente una delle vacanze più apprezzate al momento. Se poi si parla di vacanze benessere, si parla in automatico di Toscana e delle sue tantissime strutture sparse nelle campagne toscane.
Pensate di festeggiare il San Valentino con accesso in una bella e tranquilla area benessere, immergendovi in una frizzante e calda vasca idromassaggio, in un bagno turco o in una sauna finlandese. Si tratta del sogno di molti, e c’è da dire che i costi per il San Valentino 2015 non sono eccessivi sotto i 200€ si può ottenere pernottamento colazione ed ingresso al centro benessere con molti trattamenti a scelta, soprattutto di coppia.

6- Festeggiare il San Valentino Last Minute

Credete di essere ormai in ritardo per prenotare tutto? Se fosse così non saremmo qui a sprecare inchiostro e parole. Esistono anche molte offerte Last Minute. Molte strutture con stanze in disavanzo decidono di cercare di occuparle con offerte imperdibili quindi se ne amate qualcuna in particolare potreste contattarla direttamente o visitare il suo sito internet. Arrivano sulle vostre mail ormai offerte su offerte di agenzie di coupon: Groupon, Groupalia, Lets bonus e via dicendo potrebbero avere l’opzione giusta per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *