Collabora con noi

Vuoi diventare autore di Viaggiarefacile.com?

Sei un viaggiatore e vuoi raccontare online i tuoi viaggi e le tue vacanze?
Sei un viaggiatore scrittore o travel blogger e vorresti vedere pubblicati i tuoi articoli mentre giri il mondo?
Sei un fotografo e vorresti vedere pubblicati i tuoi capolavori sul nostro Viaggiare Facile Blog?
Adori fare videoclip dei tuoi viaggi o semplicemente ami scrivere diari di viaggio?

Siamo costantemente alla ricerca di persone che mettano la loro passione per il viaggio su carta con idee e suggerimenti per altri viaggiatori, ma non solo.
Per mantenere alto il livello degli articoli ai nostri lettori chiediamo di seguire alcuni semplici passi per scrivere l’articolo perfetto! Cerchiamo non solo passione per i viaggi ma anche cura e professionalità nel condividere la vostra esperienza sul blog.

viaggiarefacile4

Le regole per scrivere un buon articolo su Viaggiare Facile

STILE PERSONALIZZATO

Cura nel racconto per coinvolgere il più possibile il lettore. L’esperienza di viaggio, il dettaglio e la cura del racconto sono prioritarie per la professionalità dell’articolo.

CONTENUTI INEDITI ED ORIGINALI

I contenuti degli articoli inviati dagli autori devono essere originali, ovvero non presenti su altri siti web. I contenuti non originali o duplicati, non saranno oggetto di pubblicazione su ViaggiareFacile.com

LUNGHEZZA

La lunghezza del contenuto deve aggirarsi tra le 500 e le 800 parole.

FONTI

L’articolo non deve essere a scopo pubblicitario e non deve contenere link commerciali. Le fonti citate devono essere pertinenti e contestuali al contenuto dell’articolo come approfondimento per il lettore. Sarà cura della Redazione valutare.

FOTO

Invitiamo a includere anche una o due fotografie che devono essere libere da copyright. Allegaci qualche foto di qualità (800 pixel di larghezza e non oltre i 600 kb) per rendere ancora più interessante l’articolo.

NO ERRORI GRAMMATICALI

Attenzione al momento della stesura dell’articolo. Grammatica e stile sono essenziale per la qualità dell’articolo. La presenza di errori ostacola il processo di pubblicazione del redazionale.

Nota bene. Tutti gli articoli redatti seguendo queste regole saranno poi sottoposti alla moderazione e valutazione della Redazione che si occuperà di pubblicare l’articolo in una delle sezioni del blog. Il testo potrebbe subire qualche modifica, se giudicata idonea ai fini della pubblicazione.

Per qualsiasi domanda, non esitate a scriverci: info@viaggiarefacile.com

travelwriting (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *